A Sestri Levante il fine settimana è dedicato al gusto e alla passione per l’enogastronomia italiana. Sabato 24 e domenica 25 settembre, dalle 10 alle 20, via Asilo Maria Teresa ospita Sestri con Gusto, mostra-mercato rivolta agli appassionati della buona tavola e a tutti coloro che vogliono riscoprire i sapori semplici e genuini dei prodotti tipici italiani.
«Sestri con Gusto – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – ha come obiettivo la valorizzazione delle tradizioni alimentari delle regioni italiane, che affondano le origini in epoche lontane, ma ancora oggi oggetto di una continua ricerca che assicura alla produzione qualità e prestigio. Appassionati, operatori, golosi e curiosi sono tutti invitati per lasciarsi sedurre e coinvolgere dalle storie di passione, cura e dedizione con cui le materie esposte sono state prodotte e lavorate dagli artigiani del gusto provenienti dalle varie regioni italiane».
Per due giorni saranno valorizzate le produzioni regionali che con i loro profumi, sapori ed aromi allietano questo inizio d’autunno: dai formaggi campani a quelli piemontesi, dai taralli pugliesi alla pasticceria secca del Ponente Ligure, dalle conserve ittiche all’olio extravergine di oliva taggiasca, dai prodotti tipici dell’entroterra ligure ai salumi e formaggi sardi.
La manifestazione è ideata da Totem Eventi in sinergia con Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, dal 2004 impegnata nella valorizzazione delle imprese agroalimentari italiane che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il loro punto di forza