Si terrà il 27 e il 28 novembre, nella sede del Genova Blue District (via Del Molo 65), la VII edizione dell’Ecoforum Liguria: la campagna di sensibilizzazione e informazione sulla gestione dei rifiuti organizzata da Legambiente Liguria in collaborazione con il Genova Blue District con il sostegno del Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi.
Due giorni di incontri per fare il punto insieme ad amministratori locali, studenti, imprenditori, cittadini e associazioni del terzo settore, sulla gestione dei rifiuti e raccontare le migliori pratiche nell’ambito dell’economia circolare in Liguria con un approfondimento sul tema del tessile e del fast fashion.
Mercoledì 27 (ore 9-13) il focus sarà sulla gestione dei rifiuti nella nostra regione, a seguire spazio ai protagonisti dell’economia circolare e la premiazione dei Comuni Rifiuti Free, ovvero chi supera il 65% di raccolta differenziata e produce un rifiuto indifferenziato inferiore ai 75kg ab/anno.
Giovedì 28 (ore 9-13) si svolgerà una prima sessione sulle strategie per la sostenibilità del tessile con un focus su fast fashion (la moda usa e getta) e il fine vita dei tessuti (end of waste). Nella seconda parte insieme a Libera ci sarà un approfondimento sugli ecoreati e sul traffico illecito di rifiuti.