Hitachi alza il prezzo della sua offerta sul 59,93% circa del capitale di Ansaldo Sts da 9,50 a 9,68 euro per azione. Lo comunica la società in una nota, riservandosi di esprimere voto contrario alla distribuzione di un dividendo di 0,18 euro proposto dal cda di Ansaldo Sts, in sede di assemblea ordinaria degli azionisti.
Il nuovo corrispettivo di 9,68 euro sarà riconosciuto sia ai soggetti che abbiano già aderito all’offerta, sia agli azionisti di Ansaldo che decideranno di aderire nei prossimi giorni.
Hitachi, che ha chiesto alla Consob di disporre una proroga del periodo di adesione all’offerta di almeno 10 giorni dopo l’aumento del prezzo, ribadisce la volontà di portare avanti il procedimento amministrativo davanti al Tar del Lazio contro il provvedimento della Consob stessa di fissare il prezzo dell’Opa a 9,899 euro ad azione.
Hitachi continuerà a chiedere al Tar di confermare la provvisoria sospensione degli effetti del provvedimento della Consob concessa il 18 febbraio scorso ad esito dell’udienza camerale per la trattazione collegiale che si terra’ il 15 marzo. Se la sospensione fosse rigettata il gruppo giapponese pagherà agli aderenti all’offerta, in considerazione dell’avvenuto incremento volontario, un ammontare pari a 0,219 euro per ciascuna azione.
























