“Puliamo la foce del Fiume Entella” è il nome dell’iniziativa, promossa dal Comune di Chiavari insieme a numerose realtà del territorio, che si svolgerà sabato 9 novembre, dalle 10 alle 13.30, con ritrovo presso lo Spazio Lido, nell’ambito di “Puliamo il mondo” edizione italiana dell’evento internazionale “Clean up the World” promosso da Legambiente.
L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sulla problematica del marine litter e contribuire alla tutela dell’ambiente marino grazie alla partecipazione di PuliamoSentieri Chiavari, Circolo Legambiente Cantiere Verde, Aprica, Coop. Sociale Il Pellicano Verde e Plastic Free, volontari di tutte le età saranno coinvolti in una giornata di raccolta dei rifiuti alla foce del Fiume Entella e sulla spiaggia attigua. L’iniziativa, oltre a ripulire l’area, mira a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di ridurre la produzione di plastica e di smaltire correttamente i rifiuti.
«La tutela dell’ambiente è una priorità per la nostra comunità – spiega Emanuele Sanguineti, consigliere incaricato ai servizi ecologici – Ringraziamo tutti i volontari e le associazioni che collaborano a questa importante iniziativa. Insieme possiamo fare la differenza e contribuire a un futuro più sostenibile».
Si ricorda di indossare abiti comodi e dotarsi di guanti da giardinaggio: In caso di maltempo l’evento verrà rinviato.
Per maggiori info scrivere a puliamosentieri@gmail.com e a servizionu@comune.chiavari.ge.it