Si è concluso con successo, domenica 29 settembre, ChiavarInCosplay, il festival della Cultura Pop organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari in collaborazione con Step del Gruppo Leg.
Il claim “Lightness – Leggerezza”, scelto dai direttori artistici Alberto Grezzani e Andrea Lucchi, si è manifestato durante l’evento, attraverso gli occhi di un pubblico coinvolto dalle tante attrazioni e iniziative culturali sparse lungo le vie della città.
L’affermazione del festival viene confermata dalle presenze registrate, oltre 42.000 nell’arco dei tre giorni (con una crescita di circa il 40% rispetto all’anno scorso) che si sono riversate nelle tre piazze principali della città (piazza Mazzini, piazza Matteotti e pazza Roma) e a Palazzo Rocca, in cui le varie aree tematiche, i palchi ricchi di concerti, iniziative e incontri con prestigiosi ospiti hanno attirato un pubblico multigenerazionale. Sempre molto apprezzato l’ormai simbolo del festival, il “Red Carpet”, lungo il quale in tanti hanno approfittato per farsi foto e selfie da ricordare, immersi in un’atmosfera dal sapore hollywoodiano.