In occasione della gara Genoa-Roma in programma domenica 8 gennaio allo stadio Luigi Ferraris, il Genoa esordisce nel 2017 con un nuovo main sponsor di maglia che accompagnerà la squadra sino al termine del campionato.
C’è ancora un alone di mistero però per scoprire la vera identità del neo sponsor che comparirà sulle maglie del club di calcio più antico in Italia: un’importante azienda nazionale, protagonista nel proprio settore di riferimento, che intende sviluppare in maniera inedita un progetto di condivisione dei valori della storia del glorioso Cricket and Football Club.
L’azienda, il cui nome sarà svelato in seguito, ha scelto di utilizzare la tecnica del “teaser” mediante la quale il nuovo brand si paleserà al pubblico genoano un poco alla volta, partita dopo partita.
Nella prima gara casalinga del nuovo anno, sul lato frontale della maglia ufficiale di gioco, apparirà, come prima tappa del progetto, una celebre frase legata alla proverbiale passione calcistica che contraddistingue la comunità genoana: “Al Genoa scriverei una canzone d’amore, ma sono troppo coinvolto”. Una frase pronunciata da Fabrizio De Andrè, grande supporter del Grifone: “Quando a cinque anni vidi il Genoa per la prima volta me ne innamorai subito e sposai la squadra che portava il nome della mia città. Un amore che non ho mai tradito, il più solido della mia vita, fatta di contraddizioni continue”.
Altre frasi seguiranno nel contesto della produzione di maglie in stile limited edition ognuna delle quali avrà luce per un solo match.
Tale progetto di comunicazione, condiviso dal nuovo sponsor con il Genoa Cfc, è stato ideato grazie al supporto di Barabino & Partners (sponsor del Genoa Cfc Scuola Calcio), incaricato di gestire la comunicazione corporate di questa azienda italiana.