100 mila euro per sostenere l’attività annuale di 88 associazioni senza scopo di lucro ed enti religiosi operanti nell’assistenza sociale. Sono stati deliberati nel corso dell’ultimo cda del 2015 di Fondazione Carispezia. Gli enti interessanti sono quelli che hanno partecipato al bando di erogazione n. 3 del 2015, che si era chiuso il 27 novembre scorso.
Si tratta di un bando riservato a enti e associazioni che nel corso dell’anno passato hanno operato per il supporto alle varie forme di povertà, il sostegno a immigrati, anziani o persone diversamente abili, per l’attività sportiva finalizzata alla prevenzione del disagio giovanile e all’inclusione sociale di fasce svantaggiate. Ma anche per interventi di protezione civile e tutela ambientale del territorio di riferimento.
Dimensione dell’organizzazione, numero dei beneficiari coinvolti, costi sostenuti per lo svolgimento delle azioni e attività svolte in aree territoriali che non hanno beneficiato di altri interventi della Fondazione nel corso del 2015 sono stati i criteri determinanti della valutazione.



























