Sarà punto vendita per prodotti da forno e di pasticceria, bar e ristorante, con tutta la gastronomia a tutte le ore, il nuovo centro che la Fratelli Tossini di Recco inaugurerà a Chiavari, in via della Cittadella, il 22 ottobre alle 17.30.
Tossini vuol dire innanzi tutto focaccia e altri prodotti da forno, lasua storia a è iniziata nel 1899 a Camogli con un piccola produzione artigianale di pane e focaccia, poi l’azienda si è trasferita a Recco ed è cresciuta, fino diventare una realtà industriale con uno stabilimento (ad Avegno), cinque negozi, 130 dipendenti.
«Ora – dichiara a BJ Luigi Tossini, che con il fratello Maurizio guida l’azienda – affrontiamo una nuova fase. Le nostre origini rimangono, i prodotti da forno saranno sempre il nostro punto forza, l’offerta, però, andrà ben oltre. Nel nostro esercizio si potranno comperare pane e focaccia, naturalmente, e i dolci, fare colazione, spuntini veloci, merende, prendere l’aperitivo, anche cenare. Non pensiamo a una ristorazione tradizionale ma a degli smart dinner, cene informali, con prodotti di qualità, la classica focaccia con il formaggio, le farinate, e molto altro. In un edificio storico che abbiamo ristrutturato».
Per il polo gastronomico di Chiavari l’azienda ha assunto 14 persone. «È una scommessa – spiega Tossini – certamente non facile ma che crediamo di vincere».