Harmony of the Seas della Royal Caribbean farà il primo scalo del 2016 alla Spezia. Con i suoi 362 metri di lunghezza, una stazza lorda di 227.000 tonnellate e una capacità di oltre 5.400 passeggeri, Harmony of the Seas sostituirà per tutta la stagione italiana estiva 2016 la gemella Allure of the Seas negli itinerari di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale, con imbarco dall’home-port di Civitavecchia dal 7 luglio 2016 e scalo a Napoli, Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Marsiglia (Francia) e La Spezia.
In tutto saranno 59 gli scali di Harmony of the Seas nei 3 porti italiani, con una movimentazione prevista di oltre 318.000 crocieristi.
«Anche Royal Caribbean, come già altre compagnie – dichiara Lorenzo Forcieri, presidente dell’Autorità Portuale della Spezia – ha confermato la sua presenza alla Spezia per i prossimi anni. Il fatto che Harmony of the Seas farà il primo scalo del 2016 alla Spezia ci riempie di soddisfazione. Ora vogliamo intensificare i già ottimi rapporti che abbiamo con Royal Caribbean. Noi stiamo lavorando perché La Spezia, oltre a Venezia e Civitavecchia, sia individuato non solo come porto di transito ma anche come porto di imbarco e sbarco».






















