Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha istituito un nuovo ruolo direttivo al quale affidare le politiche di sviluppo commerciale, di valorizzazione del marchio e di rafforzamento di tutto il team dedicato alla gestione degli investimenti di marketing.
Carlo Mangini, nuovo direttore marketing, trade marketing e sviluppo commerciale del Consorzio, è ligure. Laureato in economia aziendale all’Università di Genova, ha maturato lunga esperienza nel settore del largo consumo contribuendo – prima come direttore commerciale e infine nel ruolo di direttore generale commerciale – alla crescita del marchio Noberasco.
Il profilo professionale richiesto dalla presidenza, riferisce il Consorzio in una nota stampa, doveva avere una consolidata esperienza nel settore dell’agrifood, ottime relazionali con le principali insegne distributive e una chiara visione degli scenari commerciali in modo da anticipare le risposte attese dal consumatore. Tutte caratteristiche che sono state riscontrate nella figura di Carlo Mangini e che sono state alla base dei suoi recenti successi professionali.
Partecipando a un recente comitato esecutivo e al cda del 25 febbraio 2019, Mangini ha avuto l’opportunità di indicare alcune aree progettuali che impegneranno la sua direzione, ricevendo la condivisone di tutti i consiglieri presenti. Il suo incarico sarà pienamente operativo dal 14 marzo 2019, data che coinciderà con la presenza del Consorzio a un’importante convention che si terrà a Milano e a cui parteciperanno tutte le principali imprese produttive e distributive del largo consumo.