Dopo il recente bando del Comune di Genova a supporto di installazioni di luminarie e allestimenti di addobbi natalizi a favore di Civ cittadini e associazioni di categoria, oggi ne è stato emesso uno analogo dedicato agli operatori dei mercati comunali coperti che comprende anche le attività di animazione.
«Come amministrazione comunale stiamo facendo il possibile per aiutare le molteplici realtà economiche che sostengono spese per rendere sempre più ricche e coinvolgenti le prossime feste natalizie – commenta con soddisfazione l’assessore al Commercio e al turismo Paola Bordilli – L’anno scorso i consorzi dei mercati coperti erano ricompresi nell’unico bando generale delle luminarie, quest’anno invece abbiamo voluto differenziare i bandi: ai 17 mila euro in più stanziati per i Civ si aggiungono oggi altri 12 mila euro per i mercati coperti. Grazie a questo nostro ulteriore supporto, i mercati comunali coperti potranno essere ancora più attrattivi e regalarci un’atmosfera davvero unica e speciale. Il nostro sostegno non si ferma qui, ma stiamo lavorando per garantire un supporto anche ai mercati comunali che non hanno consorzi o associazioni attive così come ai mercati merci varie presenti nelle delegazioni cittadine».
Il contributo sarà concesso per un importo massimo non superiore, per ciascun singolo progetto, al 70% delle spese indicate nel progetto. Il bando, che scadrà alle 12 di lunedì 3 dicembre, è scaricabile cliccando qui. Le domande di partecipazione devono essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli allegati e correlate dagli allegati diversificati in base al soggetto richiedente. Le richieste vanno poi consegnate a mano all’Archivio Generale Protocollo di piazza Dante 10 (telefoni 010/5579048/045/051) indicando sulla busta la dicitura “Bando luminarie mercati comunali coperti 2018” oppure inviate tramite PEC all’indirizzo: comunegenova@postemailcertificata.it.