Il Comune di Genova ha indetto un nuovo concorso per agente di polizia municipale. Esce oggi il bando per l’assunzione di 40 agenti, contestualmente all’attivazione della relativa procedura di mobilità.
«L’obiettivo − spiega l’assessore al Personale del Comune Arianna Viscogliosi − oltre all’assunzione a tempo indeterminato dei 40 agenti entro dicembre è anche quello di creare una graduatoria per eventuali assunzioni ulteriori nei prossimi anni».
Le domande dovranno essere trasmesse, ormai quale consuetudine consolidata, esclusivamente on line, mediante apposita piattaforma telematica: clicca qui per accedervi.
Per la presentazione della domanda c’è tempo fino alle ore 24 del 27 settembre prossimo. I requisiti per la partecipare al concorso sono il possesso del diploma di scuola superiore e le patenti A e B. Tutti i dettagli qui.
Il concorso consisterà nelle seguenti prove: una prova preselettiva, una prova di efficienza fisica e le prove d’esame (orale e scritto). La prova di efficienza fisica prevede corsa, flessioni sulle braccia, salto in alto.
Le prove di esame saranno precedute da una preselezione affidata a una società specializzata in selezione del personale e gestita con l’ausilio di sistemi di elaborazione elettronica dei dati. La preselezione consisterà in un questionario a risposta multipla avente ad oggetto le materie indicate come programma delle prove (scritte ed orali). I criteri di valutazione saranno preventivamente stabiliti dalla commissione esaminatrice. Tra coloro che avranno sostenuto la preselezione, saranno ammessi a partecipare alla prova di efficienza fisica i 400 candidati, che avranno ottenuto il miglior punteggio.