Banca Carige annuncia che, ai sensi dello statuto della banca e della normativa di vigilanza vigente, il consigliere Giulio Gallazzi svolgerà funzioni di presidente pro tempore fino all’assemblea dei soci convocata per il 20 settembre 2018. Il presidente del cda di Carige, Giuseppe Tesauro, aveva presentato le sue dimissioni il 26 giugno con efficacia immediata per «sopravvenute divergenze relative alla governance e gestione della banca».
La banca ligure informa inoltre che informa che Lucia Venuti, consigliere di amministrazione e membro del Comitato nomine, ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalla carica con effetto immediato, motivandole alla luce delle vicende che si sono susseguite nell’ultimo periodo, con particolare riferimento alle dimissioni di amministratori, tra cui il presidente, e alle richieste di revoca del consiglio pervenute da due azionisti, che l’hanno posta nella condizione di non poter lavorare con l’adeguata serenità.
«L’Avv. Venuti – si legge in una nota stampa di Banca Carige – ha precisato nel proprio messaggio di aver ritenuto, per responsabilità verso la banca, di presentare le proprie dimissioni dopo l’approvazione della relazione semestrale e la fissazione della data dell’assemblea, esprimendo nel contempo sincero orgoglio per aver fatto parte di Banca Carige e rivolgendo il proprio saluto ai colleghi, anche passati, ai dirigenti e ai dipendenti tutti della banca di cui ha apprezzato il valore e la professionalità».