Euroflora in anteprima. Come si vede dalla foto in apertura, chi arriva dalla stazione di Genova Nervi si troverà questo gabbiotto bianco con scritto biglietteria davanti, il bello è che in realtà il gabbiotto non vende biglietti per la kermesse, ma consegna solo accrediti stampa e pass. «Un errore», confessa il personale. Poche ore dopo, l’insegna è stata sostituita e corretta.
La manifestazione aprirà i suoi cancelli al pubblico domani, sabato 21 aprile, per terminare domenica 6 maggio. Alla sua undicesima edizione, per la prima volta Euroflora si svolge sui declivi dei Parchi di Nervi, raggiungendo gli spazi storici dei Musei di Villa Gropallo, Villa Serra e Villa Grimaldi. Sono in mostra le produzioni e le realizzazioni di oltre duecentocinquanta tra florovivaisti, paesaggisti, maestri fioristi e decoratori floreali.
Euroflora, che mancava a Genova dal 2011, è stata realizzata da Genova Floralies, costituita da Fiera di Genova e Porto Antico con la collaborazione delle società partecipate del Comune di Genova – Aster, Amiu e Amt – del tessuto economico e commerciale della città, dei 9 Municipi cittadini, delle associazioni di categoria del florovivaismo – Cia, Coldiretti e Confagricoltura – e con l’appoggio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
In attesa del servizio completo, ecco un’anteprima degli allestimenti.
























