L’Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione offre per l’anno accademico 2017/2018 15 posti da allievo per il percorso formativo annuale Stsi (Scienze e Tecnologie per la Società dell’Informazione).
Possono accedere al concorso gli studenti che intendono iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Tecnologie dell’Informazione, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Biomedica presso la Scuola Politecnica e in Informatica, Fisica, Matematica e Statistica matematica e trattamento informatico dei dati presso la Scuola di Scienze Mfn dell’Università di Genova.
I vincitori del concorso avranno accesso gratuito al programma annuale di formazione di eccellenza nel settore delle Stsi: in aggiunta ai corsi previsti dal piano di studi universitario gli allievi Isict frequenteranno un percorso didattico integrativo costituito da lezioni e seminari per sviluppare competenze in ambito gestionale e in ambito scientifico-tecnologico.
Il programma di formazione copre il primo anno di studio della laurea triennale. Durante il percorso gli allievi Isict avranno l’opportunità di conoscere la realtà del mondo industriale e di confrontarsi con la comunità internazionale dell’Ict, in occasione di incontri con esperti stranieri e di periodi trascorsi all’estero. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato che rappresenta titolo preferenziale per l’accesso alla formazione di eccellenza offerta dalla Scuola Superiore Ianua-Issuge.
Per concorrere ai posti di allievo per la laurea triennale occorre aver conseguito un diploma o titolo di studi equipollente che dia accesso ai corsi di laurea triennali in Stsi. La selezione avverrà unicamente sulla base dei titoli e delle prove di esame. Non sono previste limitazioni o agevolazioni all’ammissione ai percorsi formativi e degli alloggi in base alle condizioni economiche dei partecipanti.
Le domande di iscrizione al bando dovranno pervenire nella sede Isict in Via Opera Pia 11A, 16145 Genova, entro e non oltre le 19 di lunedì 11 settembre. La prova scritta del concorso si terrà martedì 12 settembre 2017.
Il bando completo e la domanda di ammissione sono disponibili sul sito www.isict.it.
























