Tre deleghe molto pesanti: turismo, commercio, artigianato, che riguardano il tessuto economico più presente in città.
Paola Bordilli, 36 anni, pegliese, laureata in Economia aziendale, candidata tra le fila della Lega Nord, è il nuovo assessore della giunta Bucci.
«Lavoro da sei anni con le pmi – racconta – anzi, molto spesso sono micro imprese, questo non bisogna dimenticarlo».
Quale sarà la prima misura del suo assessorato? «Prima di tutto devo vedere gli uffici – dice – ma sicuramente mi occuperò immediatamente di abusivismo, uno dei temi sotto gli occhi di tutti. Genova è una città in cui questa piaga spadroneggia anche nelle zone anche più frequentate, sia in ambito commerciale sia turistico, questo è un danno per ogni nostra realtà. Tutto ciò si collega poi con il decoro urbano».
Altro aspetto su cui Bordilli vorrebbe spingere sono i patti d’area: «Se riusciremo a lavorare bene questo potrebbe essere uno strumento molto utile per rilanciare aree in crisi».
Dopo alcuni anni a supporto di Regione Liguria nell’ambito delle crisi aziendali e degli ammortizzatori sociali, dal 2012, dapprima in Confindustria Genova e poi in Confartigianato Liguria, la sua attività si svolge al fianco e al servizio delle piccole e medie imprese. Esperta in attività sindacale, di rappresentanza e di assistenza tecnica alle micro/piccole/medie imprese dell’artigianato, commercio, turismo e servizi. È attiva nella promozione delle imprese tramite eventi, manifestazioni e fiere.