Una targa d’argento per la storica appartenenza alla Banca di Credito Cooperativo di Bene Vagienna è stata consegnata venerdì scorso 7 ottobre nel Castello degli Acaja, a 15 soci storici titolari di imprese artigiane, agricole e commerciali dell’area fossanese.
A fare gli onori di casa all’incontro con gli associati è stato il presidente di Bene Banca Pier Vittorio Vietti, mentre i riconoscimenti sono stati consegnati dai responsabili di zona delle associazioni di categoria di appartenenza degli imprenditori premiati, Coldiretti, Confartigianato e Confcommercio. Quello di Fossano è stato il primo di una serie di incontri con i territori che Bene Banca sta organizzando nelle aree in cui è presente con le sue filiali.
«Questa sera – ha detto il presidente di Bene Banca, Pier Vittorio Vietti – le associazioni di categoria premieranno degli imprenditori storici del fossanese che si sono distinti per l’eccellenza del loro operato, che hanno realmente contribuito con sudore e fatica a sviluppare la realtà economica di questa città Sono molto orgoglioso che queste persone abbiano scelto di essere anche nostre socie, di condividere con noi i valori del mutualismo e della cooperazione. Come recita il nostro codice etico, siamo una banca di “persone che lavorano per persone” e questa sera siamo qui per conoscerci e riconoscere i meriti di alcuni soci che da anni si impegnano per far crescere questo territorio. Poterci confrontare e dare un volto ai nostri soci storici per me è molto importante, vorrei però anche dimostrarvi concretamente che noi siamo qui, disponibili ad ascoltare i vostri suggerimenti e le vostre idee”.
Giancarlo Fruttero, presidente di Confcommercio Fossano, ha quindi consegnato il riconoscimento a Valter Grosso (Mogafior Snc di Viglietti Roberto e Grosso Valter), Stefano Gemello (Libreria “Le Nuvole” di Stefano Gemello & C. Sns), Livio Cavallera (Antico Casolare di Cavallera Livio & C. Sas) e Maria Laura Castelli (“Ciao Bimbo” di Castelli Maria Laura D.I.) e Riccardo Bima per Equa Srl (meglio nota come Tortuga Viaggi). È toccato quindi a Vanja Fassi, vicepresidente Confartigianato Fossano, premiare Sandro Bertoglio (A & B Snc di Alberione Claudio e Bertoglio Sandro), Davide Bonelli (Bonelli Legnami Sas), Domenico Ferrero (Edil Dompé-Ferrero Srl) e Egidio Graglia (Cef Snc di Cornaglia e Graglia). Infine, il segretario di zona di Coldiretti Fossano, Corrado Bertello, ha omaggiato con la targa Carlo Ambrogio (Ambrogio Marco & C. Snc), Claudio Tallone (Tallone Claudio D.I.), Mario Salomone (Salomone Mario D.I.), Domenico Ballario (Ballario Domenico D.I.) e Davide Trucco (Trucco Davide D.I.). Un premio speciale ad un socio che rappresenta un punto di riferimento per l’economia del territorio è stato consegnato dall’assessore all’assessore alle Attività produttive del Comune di Fossano, Cristina Ballario a Domenico Barbero (Ingar Progetti Srl).