Spazi da salotto sul mare e dna sportivo racchiude entrambe le “anime” del mare il nuovo Ferretti Yachts 450.
Presentato lo scorso fine luglio in anteprima assoluta a Portopiccolo Sistiana, Marina privata a pochi chilometri da Trieste, nasce con l’ambizione di conquistare appassionati e armatori in ogni parte del mondo.
Ferretti Yachts 450 è frutto della collaborazione fra comitato strategico di prodotto Ferretti Group, dipartimento engineering del Gruppo – per la supervisione del progetto tecnico e navale – e Studio Zuccon International Project, che ha curato il progetto degli esterni e degli interni.
Costruito nel nuovo stabilimento Vtr di Forlì, è caratterizzato da linee razionali e dinamiche, che trasferiscono sul 45 piedi il dna sportivo che identifica l’ultima generazione Ferretti Yachts. Tre i ponti, per godere ogni momento a bordo, grazie a interni confortevoli e illuminati dalle superfici vetrate sul main deck e sottocoperta. L’arredamento è stato pensato dagli esperti di interior design del dipartimento engineering per creare un gioco di contrasti fra la varietà dei materiali e le scelte cromatiche.
Ne scaturisce un ricercato dialogo fra essenze, laccati e tessuti che abbina uno stile abitativo contemporaneo al design fedele alla tradizione marina, tipico del brand.
























