A 7 giorni dalla chiusura della campagna di crowdfunding, l’obiettivo è stato raggiunto: la Lanterna di Genova avrà una connessione wifi gratuita.
Il progetto è stato lanciato dall’associazione Open Genova per contribuire allo sviluppo e alla rivalutazione del simbolo della città, ma con una marcia in più: quella dell’innovazione digitale, agevolando i turisti, soprattutto quelli stranieri, nella connessione Internet.
La presenza del free wifi sarà un elemento fondamentale per l’utilizzo turistico e potrà supportare l’utilizzo di una app sviluppata per l’occasione (in fase di implementazione e di imminente uscita) che permetterà ai visitatori di ricevere – in tempo reale – maggiori informazioni sulla Lanterna, sul suo museo e sul parco circostante.
La quota di 5 mila euro è stata raggiunta con il contributo di 84 tra privati e aziende. Sino alla scadenza si può comunque continuare a donare: l’eccedenza finirà nelle attività di Open Genova come per esempio il monitoraggio trasparente delle attività di installazione dell’impianto.
Qui l’elenco completo.
























