Sciopero generale dei servizi postali per martedì 5 luglio. Lo hanno proclamato le organizzazioni sindacali di categoria dei Postelegrafonici, Slc-Cgil, Uil-Poste, Failp-Cisal e Ugl-Com. L’astensione riguarda tutti i dipendenti liguri di Poste Italiane applicati nel settore del recapito e della logistica.
In concomitanza con lo sciopero ci sarà una manifestazione con corteo la cui conclusione è prevista presso la prefettura di Genova. Successivamente, una delegazione di scioperanti incontrerà i rappresentanti istituzionali della Regione Liguria. I manifestanti si concentreranno alle 9 in piazza Acquaverde.
Secondo quanto si legge nella nota sindacale, i postelegrafonici “scioperano per difendere un settore, quello dei servizi postali, che da una parte ha forti inefficienze e dall’altra sta subendo un piano di ristrutturazione che taglia posti di lavoro e livelli di servizio senza produrre risultati apprezzabili in termini di recupero di qualità e di sviluppo (a oggi 120 posti di lavoro persi tra Savona e provincia e la provincia di Genova)”.