Oltre 120 mila le persone che hanno partecipato a Orientamenti ai Magazzini del Cotone.
Moltissimi gli eventi sold out, a partire da quello che ha chiuso la giornata di ieri, “Le Filippiche”, spettacolo teatrale di Filippo Caccamo.
Tra gli eventi più significativi di questa giornata di chiusura, la visita a Orientamenti da parte del ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, che ha visitato gli stand e partecipato all’incontro dal titolo ‘Pubblica amministrazione: una costellazione di opportunità’, dedicato appunto al lavoro nella PA.
Oltre all’incontro con ministro Zangrillo, tra gli eventi più significativi e partecipati, si segnalano “Assicurati il futuro – Ivass roadshow”, l’iniziativa dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni che porta l’educazione assicurativa direttamente a scuola. Attraverso attività interattive, quiz e giochi tematici gli studenti e le studentesse hanno imparato a conoscere i termini più importanti del linguaggio assicurativo e il loro significato.
Questa mattina ha avuto un ottimo riscontro l’appuntamento con Giovanna Iannantuoni, economista, rettrice dell’Università di Milano-Bicocca dal 2019 e dal 2023 Presidente della Conferenza dei rettori italiani, dal titolo “Il futuro nasce dalla conoscenza”, dedicato a come, attraverso l’istruzione, ogni idea e ogni sogno possano prendere vita.