24 milioni di fatturato (+26% rispetto al 2014, che si era chiuso sui 19 milioni), 19 nuovi negozi in Italia con 95 nuovi posti di lavoro, l’ingresso nei mercati indiano e spagnolo. Nau! spa, player del settore dell’occhialeria, ha registrato una forte crescita nel corso del 2015, trainata soprattutto dai risultati positivi conseguiti in Italia, dove le vendite sono aumentate del 27% solo nell’ultimo anno. Il marchio è presente anche in Liguria con cinque punti vendita: due a Genova, due alla Spezia e uno a Savona. Complessivamente, i negozi occupano 22 persone.
Una forte spinta alla crescita è arrivata anche nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno con l’apertura di cinque nuovi store in Italia e uno all’estero, raggiungendo quota 96. Il 2015 è stato anche l’anno dell’internazionalizzazione con l’espansione all’estero: Nau! è sbarcata in Spagna, con il primo monomarca a Barcellona, e in India, con i primi due punti vendita a New Delhi.
«Continuare a crescere, aprendo nuovi negozi in Italia e all’estero, investendo in risorse umane e puntando sulla formazione, sono le nostre prospettive per il 2016 – commenta Fabrizio Brogi, presidente di Nau! – E inoltre, disegnare e sviluppare nuovi occhiali, concentrandosi non solo sul business ma favorendo anche lo scambio creativo, la ricerca costante di nuove tendenze, con un occhio di riguardo all’ambiente».
Tra i segni distintivi di Nau!, il cui canale di vendita si sviluppa attravrso negozi sia i proprietà, sia in franchising, l’attenzione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile: si tratta dell’unico brand ad aver realizzato collezioni di occhiali in plastica riciclata fino al 96%, made in Italy al 100%. Inoltre, il marchio è il primo del settore ad aver ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO.
























