Partita oggi sabato 19 dicembre la campagna di promozione “Liguria d’inverno”, messa a punto dalla Regione Liguria per promuovere il turismo d’inverno e destagionalizzare l’offerta.
Una giornata per dare un benvenuto ai turisti, con un calendario di eventi messi a punto grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio, Ascom, Confesercenti, Acquario di Genova , Galata Museo del Mare e Aeroporto Cristoforo Colombo. La giornata è iniziata alle 11.30 con l’accoglienza ai passeggeri in arrivo da Vienna, Roma, Catania e Parigi all’Aeroporto Cristoforo Colombo, dove l’assessore regionale alla cultura e allo sport Ilaria Cavo e il presidente dell’Aeroporto Marco Arato hanno dato loro il benvenuto con un brindisi e il tradizionale pandolce genovese.
Si prosegue con il “Girobotteghe” dalle 15.30 alle 18, con visita guidata alle vetrine delle botteghe storiche genovesi addobbate a festa. La partenza è prevista alle 15.30 davanti alla Pasticceria Liquoreria Marescotti, in piazza Fossatello e arrivo alle 18 in piazza De Ferrari, dove le associazioni Ascom e Confesercenti offriranno a tutti una fetta del pandolce gigante, preparato dall’Associazione Panificatori Genova e allestito per l’occasione.
Anche l’Acquario di Genova e il Galata Museo del Mare partecipano alla giornata di benvenuto e all’avvio della campagna “Liguria d’inverno”, offrendo a tutti i loro visitatori alcuni omaggi natalizi. Inoltre, per tutta la giornata, in attesa dei fuochi e della visita serale ai negozi, i Centri Integrati di Via moltiplicano gli eventi nelle vie e nelle piazze della città, con mercatini, alberi di Natale, musica, danza, spettacoli, animazione per bambini, enogastronomia e mostre. In attesa di arrivare alle 19, quando Genova si illuminerà con i fuochi d’artificio dell’evento “Genova accesa” che partiranno proprio sopra la sede della Regione Liguria. Lo spettacolo pirotecnico, curato di Setti Fireworks e patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova , è a beneficio di Flying Angels Foundation.
























