«Siamo pronti ad accogliere i fratelli toscani della provincia di Provincia di Massa Carrara e a sostenere la proposta di referendum popolare lanciata dagli artigiani della Cna. Saremmo contenti di abbracciare la Provincia di Massa Carrara e pertanto sono disponibile fin da ora a un incontro con l’associazione degli artigiani per elaborare una strategia comune per lo sviluppo della Liguria e di quella Provincia».
Lo ha detto l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi, raccogliendo la proposta lanciata oggi dalla Cna di Massa Carrara sulla possibilità di indire un referendum popolare per l’annessione della Provincia toscana alla Liguria.
«È evidente – ha aggiunto Rixi – che il governo delle chiacchiere di Renzi sta deludendo tutti, anche quelle Province tradizionalmente rosse, perché ha abbandonato i territori nella smania della centralizzazione dei poteri: i lavoratori, gli artigiani e le piccole e medie imprese sono stufi di promesse a cui non seguono strategie precise per il rilancio dell’economia. In Regione Liguria stiamo lavorando per creare sviluppo, nonostante Renzi: se i massesi e i carrarini vorranno aderire al nostro progetto, ben vengano».