Gismondi 1754 completa l’acquisizione di Hyperion lab, fabbrica di gioielli di alta gamma con sede a Valenza, in provincia di Alessandria.
L’operazione del valore di 1,02 milioni di euro era stata annunciata a metà novembre. Gismondi ieri ha annunciato la sottoscrizione degli accordi definitivi per l’acquisizione del 100% di Hyperion Lab e ha comunicato la chiusura dell’acquisizione del 51% della fabbrica di gioielleria.
Massimo Gismondi, ceo di Gismondi 1754, commenta: “Con entusiasmo diamo oggi seguito a quanto comunicato in data 14 novembre. Il nostro percorso strategico continua come da programma e vede Hyperion Lab a tutti gli effetti parte integrante del Gruppo Gismondi. Questa fondamentale operazione strategica garantisce autonomia produttiva ai brand del gruppo, Gismondi 1754 e Vendorafa, e permettere di incrementarne il fatturato grazie al contoterzismo che rappresenterà il 70% della produzione di Hyperion Lab”.
Hyperion Lab è un’azienda specializzata nell’ambito orafo che fornisce servizi di produzione conto terzi. Fondata nel 2018, l’azienda è riuscita a unire la tradizionale artigianalità della gioielleria classica con le tecnologie più avanzate del settore, con l’obiettivo di creare prodotti di altissima qualità e con un design innovativo. Al 31 dicembre 2022, Hyperion Lab ha registrato ricavi delle vendite per euro 1,34 milioni, ebitda per euro 256 migliaia, utile netto per euro 155 migliaia, patrimonio netto per euro 189 migliaia e pfn negativa (cash positive) per euro 144 migliaia.