«Ho deciso di organizzare una squadra di lavoro che avrà il compito di collaborare con me nei prossimi mesi, ognuno per le proprie competenze, con l’obiettivo di dare il via a una nuova fase costruttiva centrata sulle problematiche del territorio ligure e sul confronto con i cittadini, lavorando insieme per affrontare le prossime sfide elettorali e l’appuntamento con il congresso regionale del Pd». Lo annuncia David Ermini, commissario regionale del Pd Liguria. «Già oggi – aggiunge – ho riunito per la prima volta il coordinamento dei segretari delle cinque federazioni territoriali del Pd Liguria, con i quali mi confronterò e porterò avanti l’iniziativa politica sui temi di rilevanza regionale di concerto con il gruppo Pd in Regione. Avvierò anche un coordinamento dei parlamentari liguri del Partito Democratico, per portare avanti insieme, anche nelle aule del parlamento a Roma, le istanze del territorio e affrontare i nodi fondamentali per lo sviluppo della Liguria».
Secondo Ermini «quella delle amministrative della prossima primavera a Savona è una sfida cruciale che il PD ligure dovrà affrontare con un programma definito in un’alleanza forte di centrosinistra, capace di coinvolgere e convincere i cittadini».
«Allo stesso tempo – precisa il commissario del Pd ligure – dovremo iniziare a preparare il congresso del partito, e per farlo mi avvarrò della collaborazione di un gruppo di lavoro creato ad hoc per aiutarmi in questo percorso che dovrà essere il più possibile partecipato e condiviso. Il primo degli appuntamenti verso questa meta sarà l’assemblea regionale che convocheremo a fine novembre».
























