Come si organizza un matrimonio, quali partecipazioni scegliere, quali sono l’acconciatura e il trucco giusti per la sposa e l’abito per lo sposo. Per rispondere ai molti dubbi dei futuri sposi e conoscere i professionisti del territorio, venerdì 9 settembre si svolgerà la prima edizione di “Casarza wedding day“.
All’evento, che sarà ospitato nel giardino adiacente villa Sottanis, parteciperanno i professionisti genovesi del wedding per illustrare la loro esperienza e mostrare le proprie creazioni per il giorno del sì.
Tra gli espositori coinvolti: studio fotografico Flavio Stagnaro, dress stylist abbigliamento su misura per bambini di SissiCo Fashion, autonoleggio d’epoca Mattia Mariti, composizioni floreali I fiori di Stefania, accompagnamento musicale di Debora Vaccaro, partecipazioni e lavori grafici di Web by Aeg, disegni a opera del fumettista Gabriele Parma, acconciature a cura di Niro’ hairdresser, bomboniere di Bohemia Shop, agenzia viaggi La fabbrica dei viaggi e catering de Il Pontevecchio.
Alla 19 ci sarà la presentazione del libro “Wedding training, il manuale degli sposi”, di Valeria Gritti e Paola Montedonico (Panda edizioni), saggio sull’aspetto storico-normativo dell’istituto matrimoniale, utile prontuario per tutti i futuri sposi e gli addetti ai lavori: «L’idea è scaturita dalla nostra esperienza di consulenza ai corsi prematrimoniali, nell’ambito della quale abbiamo potuto constatare come le coppie che si accingono a celebrare il loro grande giorno, si pongano numerosi interrogativi, la cui soluzione, per i non addetti ai lavori, non è facilmente reperibile. La missione è fornire risposte a tutti i possibili quesiti degli sposi, in modo chiaro e semplice, ma allo stesso tempo esaustivo e professionale».