Un evento unico organizzato per ferragosto dal Parco di Villa Durazzo Pallavicini. Apertura eccezionale alle 4.30 del mattino per una passeggiata insieme alla direttrice, l’architetto Silvana Ghigino, per ammirare il sorgere del sole al Castello del Capitano.
Una sola volta l’anno il Parco ospita un numero limitato di persone che desiderano sperimentare una passeggiata all’alba all’interno del Parco: un per vivere l’esperienza di attraversare i viali in solitaria e nella pace delle prime ore dell’alba.
Si entrerà con il buio e se ne uscirà con il sole dopo aver condiviso la colazione al bistrot interno al Parco, la casa delle Tortore, dove la direzione sarà felice di offrire la colazione ai suoi ospiti.
La biglietteria aprirà alle 4.15 del mattino e si partirà alle 4.30 in compagnia della direttrice che guiderà gli avventurieri alla scoperta del percorso del Parco fino a giungere al Castello del Capitano per ammirare dal punto più alto del Parco, l’alba che sorge e che, con i suoi raggi che si infrangono sulle vetrate colorate del Castello, colora di uno splendido viola tutto l’intorno.
Alle 7.30, proprio come se ci si trovasse ad essere degli abitanti della Villa, la colazione sarà offerta e servita presso il Bistrot la Casa delle Tortore, sempre internamente al Parco. Il Parco aprirà poi regolarmente al pubblico a partire dalle ore 10, secondo il tradizionale orario.
Evento su prenotazione. Costo: 25 euro intero (ingresso con passeggiata e colazione inclusa); 15 euro bambini (7-18 anni).