Il consiglio di amministrazione di Racing Force spa, specializzata nel settore delle attrezzature di sicurezza per il motorsport e quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha deliberato di avviare le procedure necessarie a valutare il progetto di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni – come dual listing – anche sul mercato Euronext Growth Paris, organizzato e gestito da Euronext Paris.
«Racing Force è un’impresa nata in Italia e si sviluppata in tutto il mondo − commenta Paolo Delprato, presidente e amministratore delegato di Racing Force Group − vendiamo i nostri prodotti in 80 Paesi, le nostre sedi si distribuiscono su 3 continenti e gestiamo una rete di stakeholder molto ampia ed estremamente internazionale. Inoltre la Fia, l’organo regolametare del settore del motorpsort, ha sede a Parigi, città a cui siamo particolarmente legati. Per questo, a quasi un anno dalla quotazione sul mercato italiano, vogliamo valutare l’opportunità di proporci anche sul mercato francese. La doppia quotazione ci garantirà ancora maggior visibilità e prestigio ad un livello internazionale e ci permetterà di accelerare sui futuri piani di sviluppo del gruppo».
Essendo le azioni della società già negoziate su Euronext Growth Milan – ossia un mercato che, ai sensi dell’Euronext Growth markets rule book, il regolamento applicabile al mercato Euronext Growth Paris (il “regolamento Euronext”), rientra nei cd. “eligible markets” – la società potrà avvalersi della procedura di ammissione diretta prevista al capitolo 3.1.1 (iii) del regolamento Euronext.
Racing Force sarà assistita da Emintad Italia in qualità di financial advisor, e dalla società francese TP Icap Midcap che agirà in qualità di listing sponsor advisor dell’operazione. LCA Studio Legale si occuperà degli aspetti legali, mentre le attività di comunicazione saranno affidate a Barabino & Partners.
Il progetto di dual listing è soggetto ad approvazione da parte dei competenti organi sociali della società che saranno convocati nel prossimo periodo per approvare il progetto, le sue modalità, tempistiche e struttura.
A tal fine, nella riunione tenutasi ieri, il consiglio di amministrazione ha deliberato di convocare l’assemblea degli azionisti della società.