C’è anche Andora tra le mete rappresentative del “bello dell’Italia”. Secondo l’articolo di Maarten van Aalderen, uno dei più conosciuti giornalisti olandesi, pubblicato sul De Telegraaf, tra i più importanti quotidiani del Paese, dopo una visita nella località ligure avvenuta nel maggio scorso, Andora rientra fra le otto perle italiane da scoprire.
«L’articolo dedicato ad Andora è un’occasione di promozione turistica straordinaria perché mette in evidenza le nostre caratteristiche territoriali come la sabbia finissima delle nostre spiagge, ma anche la bellezza del nostro entroterra − dichiara il sindaco Mauro Demichelis − Mesi fa, grazie all’aiuto del giornalista Cristiano Bosco e della Mwai Communication, abbiamo invitato van Aalderen a visitare Andora, presentandogli la nostra offerta turistica e la tradizione gastronomica. Il corrispondente olandese, nel suo libro “Il bello dell’Italia”, aveva evidenziato le tante potenzialità inespresse del nostro Paese e noi ci sentivamo in linea con il suo modo di vedere che auspica che finisca il tempo dell’autolesionismo tutto italiano a favore della valorizzazione di chi si rimbocca le maniche per far conoscere soprattutto il bello dell’Italia».
Fra i luoghi da visitare il giornalista olandese segnala “Colla Micheri, un borgo medioevale con una chiesa molto bella che fa parte del Comune di Andora”. Secondo De Telegraaf, le altre sette perle italiane da scoprire sono Comelico Superiore, Piegaro, Lecce, Favignana, Matera, Mazara del Vallo e Monopoli.
























