Arriva il via libera dalla giunta al progetto di fattibilità tecnico-economica per il restyling delle zone comprese tra via Risso, via Preli e largo Canepa, nel Comune di Chiavari, per un importo totale di circa 180 mila euro.
«Diamo continuità alla valorizzazione di una zona di Chiavari riqualificata e moderna. Diversi gli interventi che vanno a migliorare sia la viabilità, come la rotonda in largo Canepa, sia l’estetica, con nuovo verde e marciapiedi, che la sicurezza in caso di forti piogge, grazie alla regimazione dei canali delle acque meteoriche», spiega l’assessore alla viabilità Giuseppe Corticelli.
Il progetto parte con la costruzione di una moderna rotatoria in largo Canepa, al cui interno verrà collocata una pianta di tamerice e diversi arbusti, e il restyling dei marciapiedi di collegamento tra via Risso, largo Canepa e Via Preli, grazie al recupero e alla sostituzione dei cordoli in pietra già esistenti e la posa di piastrelle di tipo “Chiavari”.
Verranno realizzate anche nuove aiuole spartitraffico per regolare la viabilità e installato un impianto di illuminazione a led; si continuerà con la risistemazione dei parcheggi per i motocicli in via Preli a lato della ferrovia, alternati a tamerici e aranci amari, e alla manutenzione straordinaria dei condotti delle acque bianche con nuovi pozzetti e collegamenti con il canale principale di deflusso.