Si terrà dal 27 agosto al 14 settembre al Porto Antico di Genova la Festa dell’Unità del Pd, presentata oggi dal segretario genovese, Alessandro Terrile, e dall’organizzatore dell’evento, Giorgio Ravera.
Sono previsti 45 dibattiti e nove interviste. Filo conduttore lungo i 19 giorni della manifestazione il cambiamento, del paese e di Genova, attraverso le riforme a livello nazionale e i progetti di riqualificazione cittadina, come il Blue Print. Saranno intervistati Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato, Ettore Rosati, capogruppo Pd alla Camera, Claudio De Vincenti, sottosegretario alla presidenza del consiglio, Antonello Giacomelli, sottosegretario al ministero dello Sviluppo Economico, Marina Sereni, vicepresidente vicaria della Camera, l’ex segretario del partito, Pierluigi Bersani, i ministri della Difesa e della Giustizia, Roberta Pinotti e Andrea Orlando, il sindaco di Genova Marco Doria. Tra gli ospiti ai dibattiti, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la vicepresidente e assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale.
Millecinquecento i volontari che lavoreranno alla Festa.
«Nonostante la delusione per la sconfitta alle elezioni regionali – ha detto Terrile – i nostri militanti hanno aderito con l’entusiasmo di sempre. La Festa sarà l’occasione per ripartire dall’ascolto della nostra base».
























