La Regione Liguria ha approvato l’avviso pubblico per la nomina dell’Amministratore unico di Arte Savona.
L’incarico dura tre anni e ha un compenso annuo di 82.634 euro al lordo di oneri e ritenute di legge.
Sulla base dei risultati di gestione ottenuti e della realizzazione degli obiettivi fissati annualmente dalla giunta regionale, misurati con appositi indicatori, tale trattamento economico può essere integrato di un’ulteriore quota fino al 20% dello stesso.
Le domande devono essere inviate entro il 23 aprile 2021.
I candidati devono avere un’età non superiore a sessantacinque anni; un diploma di laurea; specifici e documentati requisiti, coerenti rispetto alle funzioni da svolgere e attestanti qualificata formazione e competenza di direzione tecnica o amministrativa in enti o strutture pubbliche o private desumibile dallo svolgimento di mansioni di particolare rilievo e professionalità con esperienza dirigenziale acquisita per almeno cinque anni.
Il rapporto di lavoro dell’Amministratore unico è a tempo pieno, regolato da contratto di diritto privato di durata fino a tre anni, rinnovabile alla sua scadenza. Il contratto costituisce un rapporto di lavoro autonomo, con impegno esclusivo a favore dell’ente al quale l’Amministratore unico è preposto, eccezion fatta per eventuali attività professionali che non siano in contrasto con l’interesse dell’ente e che siano state preventivamente comunicate alla giunta regionale.