Una crescita del 35% quella dei ristoranti genovesi che hanno scelto di appoggiarsi a Uber Sempre più ristoranti a Genova scelgono Uber Eats per ampliare e differenziare il loro business. Possono accedere sulla piattaforma anche quei ristoranti che non dispongono di un proprio servizio di consegna a domicilio, che potranno utilizzare il servizio di food delivery tramite i corrieri che lavorano sull’ app.
Tutti i cittadini genovesi possono così vedere ampliarsi l’offerta sulla piattaforma e potranno scegliere tra farsi portare il cibo a casa oppure prenotarlo e ritirarlo direttamente tramite il servizio Pick Up disponibile su Uber Eats.
Con l’espansione a Genova, Uber Eats rafforza la propria presenza in Italia: ad oggi presente in 14 città oltre al capoluogo ligure e offre il proprio servizio di food delivery a un sempre maggior numero di utenti e ristoranti.
In poco più di 4 anni Uber Eats è diventata la app di food delivery più scaricata al mondo e, ad oggi, è presente in oltre 6000 città di 45 paesi in tutti e 6 i continenti. Il consolidamento del servizio nelle città in cui è presente è accompagnato da una crescita costante a doppia cifra dei ristoranti partner, che oggi sono oltre 400mila in tutto il mondo. In Italia i ristoranti disponibili sulla app di Uber Eats sono oltre 3mila e continuano a crescere.
Per i consumatori, sono stati recentemente introdotti:
Consegna contactless: gli utenti possono liberamente decidere tramite la la piattaforma di ricevere la consegna davanti alla porta della propria abitazione oppure anche all’esterno, evitando il contatto diretto con il corriere.
Pick Up: permette a tutti gli utenti dell’App di ritirare i piatti direttamente dal ristorante prescelto dopo aver ordinato dalla piattaforma, evitando così il costo di consegna
I ristoratori possono, invece:
Beneficiare di un sistema di pagamento giornaliero e non più settimanale in modo da garantire una liquidità immediata
Aderire al programma Restaurants Loyalty, un sistema volto a fidelizzare i clienti attraverso ricompense, selezionate dal ristorante, che premiano gli eaters più affezionati