Novanta biciclette gialle sono arrivate alla Spezia, rinnovando completamente il servizio di bike sharing cittadino.
La nuova bicicletta è più robusta, ha il cambio di velocità, la sella telescopica e un comodo portapacchi anteriore per portare comodamente piccoli pacchi, uno zainetto oppure le borse della spesa.
Per festeggiare questa novità, BicinCittà ha deciso di fare un regalo: domenica 26 luglio si potranno noleggiare le biciclette per tutta la giornata a solo 1 euro sull’App BicinCittà (disponibile per iOS e Andoid) e sganciando la bici direttamente dallo smartphone.
Per chi invece è già abbonato al servizio, la tariffa sarà totalmente gratuita per tutto il giorno.
«Dopo anni, si rinnova il parco biciclette della Città della Spezia – dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini – un nuovo modello di bici più comodo, tecnologico e ancora più economico sarà disponibile a partire dal prossimo weekend. La mobilità è in continua evoluzione, e fermo restando le abitudini di ciascun cittadino, avere la possibilità di scegliere varie modalità di trasporto costituisce un valore aggiunto per tutta la nostra comunità e un aumento del livello della nostra qualità di vita».
«Una tipologia di servizio che si rivolge a un’utenza che pedala per brevi tratti, magari perché non vuole aspettare l’autobus o preferisce coprire la distanza in bici anziché in macchina», dichiara l’assessore Kristopher Casati.
«Un servizio economico, il costo dell’abbonamento annuale è di 10 euro, che vanta un parco biciclette oggi completamente rinnovato con mezzi più facili e più maneggevole»., commenta Casati.