A Genova da oggi pomeriggio Amiu chiude le tre isole ecologiche di Pontedecimo, Staglieno e Prà, in ottemperanza delle nuove disposizioni governative per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19.
Dalla giornata di domani, venerdì 13 marzo, saranno sospesi anche i servizi di ritiro ingombranti a domicilio e nei portoni; restano inoltre sospesi i servizi di Ecovan ed Ecocar, i camioncini allestiti nelle vie e piazze per la raccolta dei rifiuti ingombranti, pericolosi e dei piccoli Raee.
Sono sospesi anche i servizi di spazzamento meccanizzato, che impongono lo spostamento delle auto da parte dei cittadini.
L’ufficio TARI è aperto solo tramite gli strumenti di comunicazione a distanza: Mail: tari@amiu.genova.it; PEC: tia@pec.amiu.genova.it; Call center: 800 18 49 13 (orario: lunedì – venerdì dalle 9 alle 18).
Tramite gli indirizzi di posta elettronica è possibile svolgere ogni tipo di pratica: segnalazioni, richieste di chiarimenti, duplicati, rateizzazioni, dichiarazioni di iscrizione, variazione, cessazione (si prega di inviare le richieste ad un solo indirizzo di posta elettronica per evitare inutili duplicazioni).