«Bisogna dare stabilità alla compagine azionaria e crediamo che sia necessario l’intervento diretto della Regione con l’acquisto di una fetta significativa del pacchetto azionario dell’Aeroporto di Genova», a dirlo è Raffaele Lupia, responsabile aeroporti Fit Cisl Liguria.
«Per l’aeroporto di Genova siamo davanti a un bivio e lo abbiamo ribadito durante l’incontro che la Fit Cisl Liguria ha avuto con la direzione generale. Apprezziamo particolarmente lo sforzo gestionale che il management sta facendo, ma dobbiamo guardare a un orizzonte più lontano», spiega.
Contemporaneamente all’ingresso della Regione nella compagine azionaria, Lupia ritiene necessario, “lavorare per trovare un partner competente, attraverso un progetto e un piano industriale concreto e condiviso. Non ci sono pregiudiziali da parte nostra, ma vogliamo garanzie sulle tutele occupazionali”.
«È stato annunciata anche la volontà di inserire nell’organico un direttore dedicato specificatamente al Marketing ed al Commerciale: una decisione corretta, peraltro da noi più volte sollecitata, anche per recuperare visibilità e credibilità dopo la notizia del declassamento del “Cristoforo Colombo” che in termini mediatici ha creato un impatto negativo», conclude Lupia.