I vigneti di Ranzo giovedì 12 settembre, dalle 18.30, saranno protagonisti dell’evento enogastronomico “Mortai in Vigna”, il primo esperimento di cucina cooperativa tra i filari con musica dal vivo e degustazione di vini.
L’evento, ideato da Franco Laureri, si ispira alla filosofia del Cooking Team Building e si svolgerà nello spirito di “Calici di Stelle”.
Durante la serata, gli ospiti collaboreranno nella preparazione di un’apericena. L’esperienza enogastronomica, organizzata dall’amministrazione comunale, con la collaborazione dalla Pro Loco di Ranzo e dell’associazione Antiche Vie del Sale, sarà arricchita dalla musica della violinista sanremese Cristina Silvestro, che si esibirà tra i filari delle vigne, creando un’atmosfera magica. Inoltre, gli chef Ugo Vairo del Ristorante Gallo Della Checca, Marisa Plando dell’Agriturismo La Fattoria, Mirella Burcea della Trattoria Nadia e Ludovico Moisello del Ristorante Moisello eseguiranno una performance ai fornelli dedicata al Pigato di Ranzo. La “Città del Vino”.