Box experience e pacchetti “leisure” per vivere Albenga a 360 gradi e sulla base delle proprie attitudini.
È avviata la “fabbrica prodotto” nata sull’esperienza della carta turistica provinciale e sviluppata dal piano di marketing turistico 2022/2030 sviluppato dalla SL&A (società incaricata dal Comune per elaborare il Destination Management Plan del Comune di Albenga (Piano strategico del turismo).
Al tavolo sperimentale presieduto dal Comune, coadiuvato dalla Fondazione Oddi, e avviato ormai un mese fa, hanno partecipato molti soggetti pubblico/privati che, aderendo al progetto, stanno studiato la costituzione di un prodotto turistico esperienziale.
Attraverso sinergie tra tutti i partner coinvolti sarà generata una offerta nuova per i turisti e i visitatori che potranno scegliere tra diversi “pacchetti” attraverso i quali ottenere delle esperienze a 360 gradi su Albenga ed entroterra. Si parla, per esempio, di esperienze legate all’enogastronomia attraverso un tour tra i produttori, quelle legate all’outdoor nei sentieri dell’entroterra, quelle legate alla storia con visite al centro storico e alle realtà museali cittadine e molto altro.
Per ora hanno aderito all’iniziativa 16 realtà del territorio.

























