L’attività di verifica Amt prosegue con regolarità anche durante l’estate. Questa mattina, a Genova, i controlli si sono concentrati nel centro cittadino, alle fermate bus di via Cadorna e via Fiume.
I verificatori hanno presidiato le due fermate dalle 7 alle 12 controllando le linee 17, 18, 20, 36, 37, 39, 40, 43, 44, 46, 47 e 49.
I 16 vtv impegnati nell’azione di verifica hanno controllato 2.063 passeggeri, rilevando 154 situazioni irregolari, pari a un tasso di evasione riscontrato del 7,5%. 45 dei passeggeri sanzionati hanno regolarizzato la loro posizione pagando l’oblazione direttamente al verificatore.
Le verifiche intensive, effettuate ogni settimana, rappresentano un’attività strategica per l’azienda e sono uno strumento fondamentale per la lotta all’evasione tariffaria. I controlli sui mezzi pubblici, che comprendono attività ordinarie svolte quotidianamente e verifiche intensive mirate, proseguiranno anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio genovese e metropolitano.
Tutte queste azioni hanno l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria e tutelare tutti i cittadini che usano correttamente il mezzo pubblico.