Settimana piena per le attività settimanali di monitoraggio ambientale e altri rilievi in preparazione della Gronda di Genova.
Per quanto riguarda il monitoraggio ambientale idrico/sotterraneo il 28 e il 29 maggio ci si concentrerà sulla zona delle alture di Sestri (Monte Timone), mentre il 30 sarà la val Polcevera a essere interessata: da Murta alla zona del Torbella. Il 31 maggio ancora val Polcevera (via Geminiano, via Pierino Negrotto Cambiaso, via Campodonico, ma anche la discarica di Scarpino.
Per quanto riguarda il monitoraggio atmosferico il primo giugno coinvolte le vie Rolla e Sardorella in val Polcevera e delle Fabbriche a Voltri.
Diversi anche i rilievi dei sottoservizi per individuare le interferenze con l’opera: dal 28/5 al 1/6 saranno coinvolte le vie Perlasca e corso Perrone, ma anche i campi operativi industriali in zona Torbella, Bolzaneto e Vesima. Inoltre si procederà ai rilievi in zona Ilva (per la viabilità parallela al canale di raffreddamento) a Voltri (viabilità di servizio) e alla rampa elicoidale del viadotto Morandi.
Per quanto riguarda la topografia e quindi i rilievi delle geometrie dei manufatti: dal 28 al 1 giugno l’attività si concentrerà su Bolzaneto e San Benigno, mentre il rilievo laser degli edifici sarà effettuato su Voltri, Torbella, Bolzaneto e Genova Ovest. Il rilievo delle sezioni invece sarà a Morego e a Voltri.