Dal primo aprile al 6 maggio il Comune di Genova ha indetto il concorso “balconi fioriti” in vista di Euroflora: i genovesi sono invitati ad allestire balconi, terrazzi, giardini e aree verdi in genere, di proprietà privata, con fioriture di ogni genere.
Ogni partecipante al concorso cittadino si impegnerà a mantenere gli addobbi floreali per almeno 15 giorni.
Si potrà concorrere nell’ambito del Municipio dove si risiede e abita, o dove si presta la propria attività lavorativa; sarà poi una giuria costituita da esperti a valutare gli allestimenti. Al primo classificato in ogni Municipio sarà attribuito un premio messo a disposizione dallo sponsor Terme di Genova srl; la premiazione avverrà durante le giornate conclusive di Euroflora, in una giornata tra il 2 e il 5 maggio ancora da definire.
Balconi, terrazzi, giardini e aree verdi potranno essere arricchiti con fioriture di ogni tipo, escluse le decorazioni con fiori finti (ad esempio di carta, plastica e/o altri materiali). Le decorazioni dovranno essere in sicurezza, ben visibili dalla pubblica via e rispettare i regolamenti comunali vigenti, non intralciando il pubblico transito.
Per partecipare al concorso è necessario compilare una scheda di partecipazione che andrà presentata o inviata all’indirizzo e-mail del Municipio di competenza entro le ore 12 di lunedì 20 aprile, corredata da tre foto (da diverse angolazioni) dell’allestimento floreale, in formato digitale (jpg o pdf) oppure cartaceo.
























