Da oggi, 23 febbraio, sono in vendita online i biglietti di Euroflora, la kermesse in programma ai Parchi di Nervi di Genova dal 21 aprile al 6 maggio 2018.
L’ingresso è a numero chiuso: fino a 20.000 ingressi al giorno per garantire al pubblico una visita di qualità.
L’esperienza sarà davvero inedita: la location si estende su oltre 86 mila metri quadrati con oltre 5 chilometri di percorsi sul mare, tra parchi e ville storiche. Anche i trasporti saranno sostenibili, ad Euroflora si potrà arrivare solo con i mezzi pubblici e i servizi navetta sono inclusi nel biglietto: gratuita la tratta ferroviaria Genova Brignole-Nervi, le navette da Piazzale Kennedy e dai posteggi di Corso Europa per i pullmann turistici.
I canali social ufficiali sono la pagina Facebook Euroflora Official e Twitter (@Euroflora2018). Prossimamente Euroflora debutterà su Instagram con contenuti esclusivi e grandi sorprese.
Informazioni utili
Orari di apertura al pubblico: Euroflora sarà aperta tutti i giorni da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio dalle 9 alle 19.30.
Biglietti di ingresso: il numero giornaliero dei biglietti disponibili sarà limitato a 20 mila unità, posssono essere acquistati esclusivamente sul sito e saranno disponibili nella rete dei punti vendita Best Union Vivaticket. In città saranno attivati altri punti vendita: la biglietteria di Palazzo Ducale e, a partire dalla campionaria di Primavera, in Fiera. Il biglietto comprende l’utilizzo delle navette.
Ingresso intero – 23 euro (tutti i visitatori con età maggiore di 16 anni).
Ingresso ridotto – 16 euro (ragazzi dai 9 ai 16 anni e visitatori disabili con comprovata disabilità pari o superiore al 67%
Ingresso gratuito – Bambini fino a 8 anni. visitatori disabili con comprovata disabilità pari al 100%, accompagnatori di disabili purché dalla verifica dei documenti comprovanti la disabilità del soggetto emerga il diritto all’accompagnatore.
Ingresso gruppi – 21 euro (per comitive di almeno 25 persone. Ogni 25 partecipanti è concessa una gratuità).
Come raggiungere Euroflora
Euroflora sarà raggiungibile esclusivamente con i mezzi pubblici. Bus navetta collegheranno le aree di parcheggio per autovetture private di piazzale Kennedy alla Stazione ferroviaria di Genova-Brignole da cui, ogni 15 minuti, partiranno treni per la Stazione ferroviaria di Genova-Nervi a soli 150 metri dall’ingresso di Euroflora.
Inoltre bus navetta collegheranno le aree di parcheggio dei pullman alla manifestazione.
Parcheggi pullman: principalmente in corso Europa con collegamento navetta verso i parchi, in piazzale Kennedy con collegamento navetta per la stazione ferroviaria di Genova Brignole.
Visitatori disabili: Per i visitatori con disabilità saranno disponibili parcheggi in prossimità dei parchi di Nervi fino ad esaurimento degli stalli dedicati.