Consiglio regionale martedì 31 ottobre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Ecco i lavori.
Ordine del giorno:
Proposta di legge 156 (Angelo Vaccarezza, Stefania Pucciarelli, Alessandro Puggioni, Giovanni Battista Pastorino, Francesco Battistini, Claudio Muzio, Alessandro Piana, Laura Lauro, Franco Senarega, Luigi De Vincenzi, Matteo Rosso, Luca Garibaldi, Giovanni De Paoli): Qualificazione e tutela dell’impresa balneare.
Proposta di legge 157 (Angelo Vaccarezza, Stefania Pucciarelli, Alessandro Puggioni, Claudio Muzio, Alessandro Piana, Laura Lauro, Franco Senarega, Luigi De Vincenzi, Matteo Rosso, Luca Garibaldi, Giovanni De Paoli): Disciplina delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico ricreative.
Disegno di legge 175: Modifica di norme di carattere finanziario ed organizzativo e riconoscimento di debiti fuori bilancio.
Disegno di legge 176: Variazioni al Bilancio di Previsione della Regione Liguria per gli anni finanziari 2017-2019 – III° provvedimento.
Relazione n.5 : Relazione sull’attività svolta dal Difensore Civico della Regione Liguria nell’anno 2016.
Eventuali altri argomenti nel frattempo licenziati dalle Commissioni.
IV commissione-Territorio e ambiente
Lunedì 30 ottobre 2017, alle 10
Ordine del giorno:
1) Proposta di deliberazione 59: Proposta al Consiglio Regionale di approvazione del Piano Energetico Ambientale Regionale 2014-2020 e del Rapporto di sintesi.
2) Proposta di deliberazione 67: Proposta al Consiglio Regionale Assemblea legislativa della Liguria di approvazione di una modifica alle Norme di Attuazione del Piano del Parco di Montemarcello Magra Vara.
3) Proposta di deliberazione 68: Proposta al Consiglio regionale aggiornamento Piano del Parco Antola integrato con Piano di gestione siti Rete natura 2000.
4) Proposta di deliberazione 69: Proposta al Consiglio regionale di approvazione Piano del parco Alpi Liguri integrato con piano di gestione siti Rete natura 2000.
5) Proposta di deliberazione 70: Proposta al Consiglio regionale di aggiornamento Piano del Parco Aveto integrato con Piano di gestione siti Rete natura 2000.
6) Provvedimento amministrativo n. 71 “Aggiornamento Piano del Parco Beigua integrato con Piano di gestione siti
Rete natura 2000.
7) Disegno di legge 178: Modifiche alla legge regionale 4 agosto 2006, n. 20 “Nuovo ordinamento dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente ligure e riorganizzazione delle attività e degli organismi di pianificazione, programmazione, gestione e controllo in campo ambientale” .
8) Nomine: Commissione esaminatrice per il rilascio dell’attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di autotrasportatore di cose per conto terzi e di autotrasportatore di persone su strada. Designazione rappresentante effettivo e supplente.
9) Nomine: Rinnovo Commissioni Regionali per l’Edilizia Residenziale (C.R.E.R.) Nomina Presidenti.
I commissione- Affari generali, istituzionali e bilancio
Lunedì 30 ottobre 2017, alle 14
Ordine del giorno:
1) Disegno di legge 175: Modifica di norme di carattere finanziario ed organizzativo e riconoscimento di debiti fuori bilancio.
2) Disegno di legge 176: Variazioni al Bilancio di Previsione della Regione Liguria per gli anni finanziari 2017-2019 – III° provvedimento.
3) Nomine : Comitato INPS Regione Liguria: Designazione rappresentante.
III commissione-Attività produttive, cultura, formazione e
lavoro
giovedì 2 novembre 2017, alle ore 10
Ordine del giorno:
1) Audizioni con l’Amministratore delegato di Banca Carige S.p.A e con i segretari di FISAC CGIL Carige, FIRSTCISL Carige, UIL Carige, UNISIN FALCRI Carige e FABI Carige (ore 10.30) per approfondire i contenuti del piano industriale della Banca e le conseguenti ricadute occupazionali.
2) Proposta di legge 32 (Alessandro Piana, Stefania Pucciarelli, Alessandro Puggioni, Giovanni De Paoli, Franco Senarega, Andrea Costa): Integrazione alla Legge regionale 6 giugno 2008, n. 15 “Incentivi alle piccole e medie imprese (P.M.I) per la qualificazione e lo sviluppo dell’offerta turistica”. Sulla proposta di legge si svolgerà alle ore 11.30 un’audizione con i Presidenti di Confcommercio Liguria, Confesercenti Liguria e Confindustria Liguria.
II commissione-Salute e sicurezza sociale
giovedì 2 novembre 2017, alle ore 14
Ordine del giorno:
1) Proposta di deliberazione 61: Proposta di “Piano Socio Sanitario Regionale” per il triennio 2017/2019. Sul provvedimento amministrativo si svolgerà un’audizione con i Rappresentanti delle Confederazioni Sindacali C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L. e con i Rappresentanti Sindacali di FIALS, USB, UGL, FSI-Federazione Sindacati Autonomi e FEDIR – Federazione Dirigenti e Direttivi Pubblici.
2) Parere : Legge regionale n. 9 dell’11 maggio 2017, art. 3. “Norme in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali pubbliche e private”. Requisiti di autorizzazione e accreditamento.
























