Dopo l’aggiudicazione di gara e successiva sottoscrizione del contratto, verrà attivato da domani il servizio parcheggi in concessione all’ospedale San Bartolomeo di Sarzana.
L’entrata in vigore sarà graduale: il primo “step” inizierà con l’entrata in funzione dei parcheggi a pagamento, attualmente 228. Sul posto sarà presente personale della ditta aggiudicataria, che fornirà agli utenti tutte le informazioni del caso su regolamento di utilizzo, tariffe e modalità di pagamento.
Questa procedura prevede un avvio “soft”, che comporta la possibilità di una interruzione parziale del servizio a pagamento, discontinuo e modulato sulla base di test, fino alla piena applicazione del contratto e al completamento dei lavori previsti.
Lo scopo della procedura avviata (già realizzata in pieno in quasi tutte le strutture ospedaliere della regione) è la messa in sicurezza della viabilità interna, soprattutto allo stabilimento Sant’Andrea di Spezia, oltre alla manutenzione delle aree di sosta e del manto stradale, la pulizia e la cura delle aree e un efficace sistema di videosorveglianza.