Nove imbarcazioni vendute, dalla sua nascita, il novembre scorso, a oggi, da Phi Yachts. Alle sette imbarcazioni che hanno trovato un cliente nei primi mesi di vita della società, tra cui un Pershing 64 e un Apreamare Maestro 66, si vanno ora ad aggiungere gli ultimi importanti contratti per due modelli Sanlorenzo, un SD 92 e un SL108.
Sanlorenzo SL108, 33 metri di lunghezza, è una vera e propria opera di ingegneria del cantiere di Ameglia. Se le linee esterne sono curate da Sanlorenzo, gli interni portano la firma dello studio Della Role Design. La configurazione prevede 5 cabine per 10 ospiti: una master suite, 2 vip e due cabine ospiti con letti gemelli. Il superyacht è motorizzato con due Mtu di 2.770 cavalli ciascuno che consentono di raggiungere un a velocità massima di 30 nodi e di navigare in crociera a 26 nodi nel pieno comfort.
L’SD92 è un esemplare della linea scafi semi-dislocanti prodotti nei Cantieri Navali di Viareggio di Sanlorenzo ed è un concentrato di soluzioni innovative e di elementi classici, firmato dal designer Francesco Paszkowski, che è stato capace di realizzare un layout carico di evocazioni ispirate alle grandi navi da crociera degli anni 30 e 40, e allo stesso tempo di modernità, in grado di coniugare perfettamente design e prestazioni.
Phi Yachts è una nuova società di intermediazione nautica che ha il suo quartier generale alla Spezia, in viale San Bartolomeo. Opera nella vendita di motoryacht di lusso compresi nella fascia dai 50 ai 145 piedi prodotti dai più importanti cantieri navali nazionali ed esteri. Vanta ben due accordi di distribuzione appena siglati: uno su Europa, Middle Est e Turchia per il marchio Benetti Sail Division, l’altro mondiale, per Cantiere Navale Italia, nuovissimo brand specializzato in imbarcazioni di alluminio dai 40 agli 80 piedi. Nico Laude è oggi a capo di questa nuova realtà – che si rivolge a un network mondiale.