È in programma questa sera, alle 21, l’assemblea dei delegati sindacali di Atp per decidere le iniziative a sostegno dei lavoratori che operano nell’azienda di trasporto pubblico locale.
“L’azienda provinciale di trasporto pubblico è entrata in crisi a causa della mancata contribuzione economica da parte degli enti locali, in particolare della neonata città metropolitana che si nasconde dietro la crisi economica – si legge in una nota della Uiltrasporti – Ente che scarica responsabilità e sceglie di non finanziare il Tpl nella provincia di Genova mettendo in crisi i 470 lavoratori e le loro famiglie, per non parlare dei cittadini dei piccoli Comuni che usufruiscono del servizio e che senza rimarrebbero completamente isolati. In un momento di difficoltà come quello che il nostro Paese sta attraversando, la tutela maggiore dovrebbe essere rivolta alle fasce più deboli”.
Secondo la Uiltrasporti, c’è troppo disinteresse da parte della Città metropolitana nel cercare di trovare soluzioni equilibrate. “Al contrario – si legge in una nota – l’ente sceglie la via dello scontro sociale piuttosto che quella del confronto”.
























