Gavitelli intelligenti, gps ad alta sensibilità, nuovi sistemi audio: anche il comparto accessori riserva sorprese al Salone, con diverse novità a livello tecnologico: Garmin Italia presenta la nuova serie Gpsmap con ricevitore Gps/Glonass da 10 Hz ad alta sensibilità che aggiorna la direzione e la posizione 10 volte al secondo permettendo di visualizzare i movimenti dell’imbarcazione in modo fluido.
Pme Mare presenta un gavitello intelligente, che elimina l’utilizzo della trappa, riducendo e ottimizzando la procedura di attracco di un qualsiasi natante all’interno di un porto. Il nuovo prodotto in fase di startup è stato ideato, industrializzato e prodotto Made in Italy, brevettato a livello internazionale.
Uflex presenta la gamma completa dei prodotti della Aquatic AV, la ditta americana specializzata nella realizzazione dei sistemi audio per ambienti “estremi” quali i centri di benessere, piscine e spa, dove l’umidità elevata, la temperatura e la presenza di aggressivi chimici sono all’ordine del giorno. Aquatic Av ha successivamente sviluppato per il settore nautico una linea di prodotti audio di elevata qualità resistenti all’acqua.
La storica azienda di Sori, F.LLi Razeto e Casareto, specializzata in maniglie e accessori per la nautica, propone un nuovo prodotto destinato soprattutto al mercato del lusso: la maniglia FreeGo, ispirata al biomimetismo degli animali, che emula forme e soprattutto livree “Beetle Effect”, attraverso l’uso di materie prime pregiate, come la porcellana di Limoge, il vetro di Murano, la madreperla, capaci di stupire e affascinare per originalità.
























