L’evoluzione della sport industry e le trasformazioni in atto negli ultimi anni hanno portato un cambiamento deciso nel modo in cui le aziende approcciano il mercato, dal focus sull’esperienza utente all’integrazione sempre più forte della tecnologia, fino al time to market. In questo contesto nasce la sinergia tra i due player che, con visioni e strategie condivise, intendono apportare valore e trasformarlo in opportunità di business.
Con queste basi si struttura la partnership tra Wylab e IQUII, con l’obiettivo congiunto di sviluppare progetti e iniziative nel mondo dello sport condividendo visione, competenze e network così da offrire al mercato nuove opportunità e servizi innovativi.
Nello specifico, la partnership si focalizzerà su quattro direttrici principali business (sport platform, insight & data, eventi), formazione, content marketing e innovation technology.
«La partnership con un player di alto livello come IQUII, rafforzerà la proposizione di valore nei confronti delle organizzazioni sportive nell’ambito della nostra missione di offrire soluzioni tecnologiche e strategie innovative che migliorino l’esperienza dei fan e la generazione di ricavi dalle attività digitali», commenta Federico Smanio, ceo di Wylab.