Metropolitana aperta dalle 6 e più corse al mattino: con queste prime novità parte la revisione della sotterranea genovese. Da lunedì 7 maggio la metro aprirà, dal lunedì al sabato, con le prime corse alle 6 da Brin e alle 6.11 da Brignole.
Saranno, inoltre, intensificate, nei giorni feriali, le corse nelle fasce orarie dalle 7 alle 9 e dalle 12,30 alle 14,30, quando sono soprattutto gli studenti a muoversi per andare a scuola e tornare a casa.
«Abbiamo accolto volentieri le numerose richieste arrivate da parte dei lavoratori che chiedevano l’anticipo dell’apertura della metropolitana, soprattutto quelli che si recano al lavoro al mattino presto − dichiara Stefano Balleari, assessore alla Mobilità del Comune di Genova − L’intensificazione delle due punte di servizio del mattino le abbiamo volute per agevolare i tanti studenti che utilizzano la metro per andare a scuola e tornare a casa, queste corse in più garantiranno condizioni di viaggio più confortevoli».
«Perché i genovesi possano capire il valore di una metropolitana è necessario che il servizio offerto sia con caratteristiche da metropolitana per frequenza e nastro orario − sottolinea Marco Beltrami, amministratore unico di Amt − In questo caso abbiamo recepito le numerose richieste dei lavoratori e le segnalazione di tanti clienti, in particolare studenti, che usano la metro al mattino e a mezzogiorno e chiedono maggior frequenza e minor affollamento in carrozza».